tl358+ agri

Bobcat ha rinnovato la sua offerta di telescopici agricoli con l’introduzione di un nuovo modello presentato in anteprima al Sima di Parigi. Si tratta del TL358+ Agri, disponibile in tre versioni caratterizzate da dimensioni diverse.

Equipaggiato con motore Deutz da 100 cavalli, il modello TL358+ Agri si caratterizza per una capacità di carico di 3 tonnellate fino ad un’altezza di 5,8 metri. La trasmissione idrostatica completamente automatica permette di raggiungere una velocità massima di 40 chilometri orari.

La progettazione della cabina consente due posizioni di montaggio: una bassa per un assetto più compatto con un’altezza di soli 2,1 metri, l’altra più elevata per ottimizzare la visibilità. Il sistema SHS (Smart Handling System) consente all’operatore di regolare facilmente la velocità di movimentazione del braccio in funzione del tipo di lavoro da svolgere. L’impostazione veloce può essere utilizzata ad esempio per movimentare letame, mentre quella più lenta è ideale per posizionare balle o eseguire altri lavori che richiedono maggiore precisione.

Il TL358+ Agri monta di serie pneumatici da 20″, ma può essere equipaggiato anche con i 24″ per una migliore aderenza al suolo e una maggiore capacità di trazione.

bobcat tl358+ agri

In primo piano

Articoli correlati