CUMMINS 1200X120

Expo Rive si terrà a dicembre 2021. Ulteriore rinvio per la fiera di viticoltura e enologia

Come direbbero i bravi a Don Abbondio, Expo Rive non s’ha da fare. O meglio si farà, ma qualche tempo dopo le date previste. La Rassegna Internazionale di Viticoltura ed Enologia (R.I.V.E), ormai alla sua terza edizione – la più tormentata in questo anno funesto, già rinviata altra volte – si terrà il 15 – 16 – 17 dicembre 2021, esattamente tra un anno, e non più a novembre come era stato annunciato nell’ultima nota. Lo ha comunicato Pordenone Fiere, l’ente fieristico friulano che ospiterà l’evento.

Expo Rive

Un altro rinvio per Expo Rive, la fiera di viticoltori e enologia

La nuova collocazione dell’Esposizione dedicata alle viticolture e all’enologia, fanno sapere da Pordenone, è stata condivisa con gli operatori e i partner organizzativi (FederUnacoma e Unacma). La nuova data è stata scelta a seguito dell’attenta valutazione del calendario fieristico 2021, evitando sovrapposizioni con le principali fiere di settore. Successivamente a questa edizione speciale la manifestazione tornerà ad avere cadenza biennale negli anni dispari e si svolgerà a gennaio 2023.

Un altro rinvio dunque, inevitabile a causa della recrudescenza pandemica che, nemmeno dopo 10 mesi dal primo caso di Codogno, lascia tregua. Gli eventi e le fiere in presenza, sospese con il Dpcm del 24 ottobre, si trovano ancora in un limbo preoccupante, con l’unica prospettiva a lungo termine probabilmente rappresentata dal vaccino, in corso di approvazione dall’Agenzia Europea per i Medicinali proprio in questi giorni in vista del “V-Day” fissato per il 27 dicembre, l’inizio della tanto agognata liberazione dalla piaga pandemica.

Un fiera a 360° sulla viticoltura. Ora più smart

Durante Expo Rive i migliori produttori della filiera produttiva del vino potranno mettere in mostra i propri prodotti e le novità della stagione, ponendosi come punto di riferimento nazionale ed internazionale per: viticoltura; macchine e prodotti per il trattamento della vite; macchine ed attrezzature per la vinificazione; prodotti, tecnologie e servizi per la commercializzazione del prodotto.

Sarà presente anche spazio dedicato a workshop, approfondimenti e seminari sulle nuove tendenze in tema di cultura della vite, innovazioni tecniche, ricerca & sviluppo. Guidato da un prestigioso Comitato Scientifico formato da esperti, docenti universitari ed illustri rappresentati di settore, ENOTREND offre ai partecipanti spunti di discussione e condivisione contribuendo a far evolvere un settore in costante crescita.

2020-12-18T16:05:24+01:0018 Dicembre 2020|Categorie: EVENTI|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio