Overall

John Deere ha aggiornato la sua gamma di big baler per il 2015 introducendo due nuovi modelli, l’L1533 e l’L1534, rispettivamente per balle da 90×80 e 90×120 centimetri. Il primo modello si caratterizza per una larghezza del pick-up di 2,1 metri e per la presenza di 4 annodatori; il secondo invece arriva a 2,3 metri e vanta 6 annodatori. I due nuovi modelli vanno a sostituire le presse 1433 e 1434.

Il testato sistema di alimentazione ad elevata capacità è dotato di un rotore in linea e di coclee per evitare intasamenti. Tra i rotori disponibili vi sono il RotoFlow HC e il MaxiCut HC con 10 o 23 lame di pretaglio. Per garantire una versatilità ottimale e balle di forma perfetta, queste nuove big baler presentano un compattatore adatto a diverse colture (per insilato, fieno e paglia).

Tutti i componenti principali, tra cui il raccoglitore, il rotore, il compattatore e la trasmissione principale, sono completamente protetti tramite frizione. Le presse sono ora dotate di nuovi annodatori a doppio nodo. Due innovativi turbosoffiatori ad elevata capacità, originariamente progettati per le mietitrebbie John Deere, forniscono inoltre un potente flusso d’aria per la pulizia del piano dell’annodatore.

Per le lunghe giornate di lavoro sui campi, il vano spago di nuova progettazione è completamente sigillato e può contenere fino a 30 rotoli in una sola fila. Le nuove big baler della serie L1500 sono compatibili con la tecnologia ISOBus ed offrono un’ampia scelta di display John Deere per la cabina. La maggior parte delle regolazioni, come la lunghezza e la densità delle balle, l’attivazione delle lame, la gestione del sistema di lubrificazione ed il monitoraggio dell’annodatore, possono essere controllate direttamente dalla cabina.

Overall

 

 

In primo piano

Articoli correlati