In un pomeriggio come tanti era uscito per andare a funghi nei campi e nei boschi vicino alla sua proprietà. Nulla lasciava presagire l’esito drammatico di un’attività fatta così tante volte: un 75enne di Gonzaga, comune situato nel basso mantovano, è stato trovato senza vita ai piedi di un fosso, sotto al suo trattore, ribaltatosi a bordo strada.

L’allarme alle forze dell’ordine è stato dato dai familiari intorno alle 21 del 7 giugno 2022, dopo ore che non si avevano più notizie dell’uomo. Le ricerche delle forze dell’ordine hanno portato al ritrovamento del corpo dell’uomo in un fossato, vicino ai campi nel comune in provincia di Mantova. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe usato il trattore per effettuare alcune veloci lavorazioni ai campi di sua proprietà con l’intenzione, di lì a poco, di andare alla ricerca dei funghi.

A nulla sono valsi i soccorsi del 118 che non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo. Oltre all’automedica e all’ambulanza della Croce Rossa di Suzzara, nei campi di Gonzaga sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco con un’autogru per spostare e mettere in sicurezza il mezzo agricolo ribaltato.

In primo piano

Articoli correlati