Una flotta di macchinari agricoli di ‘riserva’, in tutto e per tutto identici a quelli utilizzati dagli operatori, in grado di sopperire ai fermi macchina e quindi garantire la continuità operativa alle aziende agricole. È questa la filosofia del programma MF Always Running di Massey Ferguson: forte di una flotta stratificata, che in pratica abbraccia qualunque segmento di mercato del produttore (in forze presso il gruppo AGCO), si affianca agli agricoltori nei momenti più complicati della stagione, permettendo loro di portare a termine qualunque lavorazione, anche quando i loro trattori sono in manutenzione.

Un programma che ha riscontrato grande successo tra gli operatori di settore e che ora, come annunciato da Massey Ferguson, si espande ulteriormente. All’interno di MF Always Running, infatti, fanno il loro ingresso anche la rotopressa MF RB 4160V Xtra e il sollevatore telescopico MF TH.7038. Ma non è finita qui: sì, perché il produttore introdurrà anche la sua ammiraglia, l’MF 9S.425 Dyna-VT svelata in anteprima mondiale in quel di Hannover, ad Agritechnica, lo scorso novembre.

Potrebbe interessarti

MF Always Running, correre sempre. Per l’agricoltura

“MF Always Running aiuta i clienti a massimizzare i tempi di attività fornendo una macchina sostitutiva temporanea mentre la loro viene sottoposta a manutenzione o riparazione. Fornendo il miglior servizio di qualità, gli agricoltori vengono messi al primo posto offrendo la massima comodità e tranquillità, sapendo che saranno sempre in grado di portare a termine il lavoro”, ha commentato Jérôme Aubrion, Direttore Marketing Massey Ferguson, Europa e Medio Oriente.

La scelta delle attrezzature nella flotta sostitutiva MF Always Running dipende dalla sede del concessionario partecipante, per garantire che soddisfi le più ampie esigenze dei clienti. La selezione non prevedrà solo lo stesso tipo di trattore o macchina, ma avrà anche meno di un anno e sarà equipaggiato con specifiche elevate per soddisfare la maggior parte delle attività. I trattori più piccoli, per il bestiame, sono predisposti ad esempio per il caricatore, mentre lo sterzo MF Guide e i sollevatori anteriori sono montati di serie sui cavalli da battaglia per seminativi.

I trattori MF Always Running vengono forniti anche con coprisedile, porta telefono e tappetino. MF Always Running è attiva in più di dieci paesi europei e, dal suo lancio, ha messo a disposizione quasi 2.000 macchine al servizio degli agricoltori. Il sollevatore telescopico e la pressa si uniscono ad un’ampia gamma di trattori per coprire ogni settore, con specifiche adatte e potenze da 85 cv a 425 cv.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati