Anche Mitas si aggiunge al coro di produttori di pneumatici che ad Agritechnica sveleranno le proprie novità di prodotto. Il brand, di proprietà di Trelleborg (e quindi ora parte della galassia Yokohama dopo l’acquisizione dello scorso anno), ha svelato le novità di prodotto che sfoggerà tra i padiglioni della Fiera di Hannover, dal 12 al 18 novembre. A partire dagli agricoli radiali con tecnologia Very High Flexion (VF), introdotta sulle gamme di punta AGRITERRA 02 (per rimorchi agricoli) – che porteranno in dote anche nuove misure – così come le HC 3000 R, HC 2000 e HC 1000 Narrow Rim Option NRO (per macchine agricole pesanti). E, proprio ad Agritechnica, i visitatori potranno toccare con mano una versione speciale di un trattore, il Green Monster V Mitas Edition, appositamente modificato per le gare di tractor pulling e dotato di pneumatici PowerPull 01 Mitas.

“Il nostro ultimo pneumatico AGRITERRA 02 SP, progettato con una struttura dei fianchi VF più flessibile e molto resistente, consente un funzionamento sicuro a pressioni di gonfiaggio inferiori”, ha esordito Pavel Kott, Product Manager Mitas. “L’impronta a terra più grande, fino al 25%, garantisce una maggiore protezione del suolo e quindi maggiori rese, riducendo la pressione sul suolo fino al 20%. Infatti, l’intera gamma di pneumatici AGRITERRA migliora le condizioni del terreno grazie a una riduzione significativa della compattazione del suolo“.

Mitas, le proposte per i macchinari pesanti

Sviluppato in risposta alla domanda del mercato di un’elevata capacità di carico per le autocisterne di liquame, lo pneumatico HC 3000 R è dotato di un disegno del battistrada rispettoso del suolo e di fianchi flessibili rinforzati con una struttura VF. Lo pneumatico HC 1000 NRO è stato realizzato per adattarsi alle più recenti irroratrici agricole semoventi. Si tratta dunque di un modello radiale con flottazione che offre agli agricoltori una capacità di carico superiore del 40%, un maggiore galleggiamento e una maggiore protezione del terreno grazie alla speciale costruzione dell’NRO e all’avanzata caratteristica VF.

Il disegno ottimizzato del battistrada e il maggior numero di tasselli assicurano una minore compattazione del terreno, un minor consumo di carburante, una maggiore durata e una più lunga vita utile. Sarà esposto anche lo pneumatico Mitas HC 2000 per trattori ad alta potenza. Il disegno specifico del battistrada e la tecnologia VF garantiscono un’eccellente efficienza di trazione, mantenendo una buona protezione del terreno, anche ad alta capacità di carico.

“Oltre ai pneumatici agricoli che esporremo ad Agritechnica, siamo molto orgogliosi di mostrare il trattore “Green Monster V Mitas Edition” equipaggiato con i nostri pneumatici PowerPull 01″, ha commentato Elmar Burkhardt, Marketing Senior Manager per l’Europa Centrale. “Questi pneumatici sono stati progettati esclusivamente per le gare di traino e sono stati realizzati per trasferire l’enorme potenza che sta dietro alle macchine da competizione, in modo che i conducenti possano ottenere la massima trazione necessaria. Questi pneumatici sono stati progettati esclusivamente per le gare di traino di trattori e sono stati realizzati per trasferire l’enorme potenza delle macchine da competizione in modo che i conducenti possano ottenere la massima trazione di cui hanno bisogno”. Mitas sarà presente presso lo stand B04 nel Padiglione 20.

In primo piano

Articoli correlati

GREEN XLR F88, ampliata la gamma di pneumatici radiali di GRI

Novità in casa GRI, tra i più grandi produttori di pneumatici della regione asiatica. Il produttore dello Sri Lanka ha infatti rimpolpato le sue gamme con un nuovo pneumatico radiale di flottazione appositamente progettato e sviluppato per autocisterne e rimorchi per liquami: si tratta del GREEN XLR...