30.000. A tanto ammontano le presse per balle giganti quadrate prodotte da New Holland Agricolture. Trattasi nello specifico di una BigBaler 1290 Plus nuova fiammante uscita dall’impianto di Zedelgem nel Belgio nord-occidentale, che è anche il “Centro di Eccellenza” per le macchine da raccolta di New Holland a livello mondiale, specializzato nello sviluppo e nella costruzione di mietitrebbie, presse e trinciacaricatrici foraggere esportate in tutto il globo. Per l’occasione la trentamillesima pressa reca una targhetta commemorativa creata da New Holland per celebrare questo importante traguardo.

balle giganti

New Holland, con le presse per balle giganti un traguardo importante

La pressa per balle giganti quadrate New Holland è leader nel segmento delle presse per balle giganti quadrate da oltre 30 anni. Ha introdotto nel settore una serie di innovazioni pionieristiche che hanno cambiato la pressatura a livello mondiale. Queste innovazioni, che includono il sistema di legatura a doppio nodo, il controllo elettronico proporzionale della densità, la funzione di espulsione della balla completa e la primissima balla formato 80×90, sono tutte diventate degli standard del settore. Oggi i modelli BigBaler di punta sono fedeli alla loro tradizione di innovazione e di primato industriale.

“Raggiungere il traguardo delle 30.000 presse per balle giganti quadrate è un grande risultato per New Holland – ha esordito Carlo Lambro, Brand President di New Holland – e in particolare per tutte le persone che hanno contribuito a costruire questa ricca tradizione di innovazione grazie alla quale le nostre presse per balle giganti quadrate detengono tuttora una posizione di preminenza. È proprio a Zedelgem che produciamo le BigBaler per i nostri clienti di tutto il mondo progettando le presse del futuro”.

balle giganti

BigBaler Plus, un insieme di tecnologie all’avanguardia

Il modello di riferimento BigBaler Plus si avvale di diverse tecnologie al vertice della categoria che incrementano la produttività, come il sensore SmartFillTM per balle perfettamente omogenee e il sistema IntelliCruiseTM, che controlla la velocità di avanzamento del trattore, aumentando la produttività e ottimizzando la capacità per un’assoluta uniformità delle balle.

“È un risultato notevole e tutti noi dello stabilimento di Zedelgem siamo molto orgogliosi che le BigBaler progettate e costruite qui continuino a rappresentare un punto di riferimento per il settore. Investiamo continuamente in tecnologie di produzione d’avanguardia e operiamo secondo i principi del World Class Manufacturing, uno dei più prestigiosi standard del settore manifatturiero per la gestione integrata degli stabilimenti e dei processi di produzione”, ha sottolineato Luigi Neirynck, New Holland Plant Manager a Zedelgem

BigBaler High Density, i segreti della pressa New Holland

La BigBaler High Density presenta poi due caratteristiche uniche, ultime di una lunga serie di innovazioni che New Holland ha introdotto nel settore della pressatura.

La prima è rappresentata dal riduttore SmartShiftTM, un esclusivo sistema di trasmissione, vincitore della Medaglia d’argento ai Premi per l’innovazione di Agritechnica 2019, che migliora sensibilmente la produttività, il comfort dell’operatore e la protezione degli organi di trasmissione del trattore.

La seconda consiste nell’esclusivo sistema di legatura brevettato Loop MasterTM: il primo sistema di legatura a doppio nodo commercializzato a livello mondiale che previene l’inquinamento da plastica. La pressa High Density si è aggiudicata inoltre il titolo di “Machine of the Year 2020″ nella categoria Forage Harvesting (macchine per la raccolta) conferito da una giuria di giornalisti in rappresentanza delle più autorevoli riviste europee del settore. Più di 100 anni di eccellenza nella raccolta.

In primo piano

Articoli correlati