ATG Alliance Agristar II

#OFFROADRECOVERY: Come stanno affrontando la ripartenza i settori agricolo, construction e le relative filiere. GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

L’emergenza sanitaria innescata dal COVID-19 e gli effetti recessivi del lockdown hanno sconvolto lo scenario macro-economico e produttivo. Vado e Torno Edizioni e Orsa Maggiore International hanno chiesto agli opinion maker dell’off-road italiano di radiografare il ‘grande caos’ e rispondere a domande finora inevase.

I massimi esponenti delle associazioni di categoria della meccanizzazione agricola, del movimento terra, del noleggio macchine e della catena cinematica  alla stessa tavola rotonda, seppur virtuale.

Il webinar, svoltosi 15 maggio, ha avuto tra i relatori Alessandro Malavolti, Presidente Federunacoma, Gianni Dalla Bernardina, presidente CAI, Luca Nutarelli, Segretario generale Unacea, Marco Prosperi, Segretario generale Assodimi-Assonolo, Roberto Rinaldin, Presidente Unacma, Fausto Villa, presidente Federtec, e Massimo Donà, presidente Unimot Confcommercio. Prenderà parte alla tavola anche Michela Magnanimo, responsabile tecnico Unacea.

Per chi non avesse potuto partecipare al webinar #OffRoadRecovery, organizzato dalle testate DIESEL, Trattori e MC 5.0 Macchine Cantieri lo scorso venerdì 15 maggio, abbiamo messo a disposizione sul nostro canale YouTube il video integrale.

Due ore di discussione, confronto e informazione tra i rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria nel settore dell’off-road, con la moderazione dei direttori delle testate coinvolte, con l’obiettivo di capire come i settori agricolo, construction e le relative filiere stanno affrontando la ripartenza delle attività, tra la volontà di tornare a produrre a pieno regime e le incertezze di un mercato (italiano e non solo) che è stato stravolto dalla pandemia di Covid-19 tuttora in atto.

Guarda il video integrale del webinar:

Nel futuro? Maggiore integrazione

Tra i messaggi che ci ha lasciato l’evento, da sottolineare è sicuramente quello della necessità di una maggiore integrazione e interconnessione tra le diverse anime di uno stesso settore – quello dell’off-road, appunto – che, stando anche alle considerazioni degli ‘opinion leader’ intervenuti durante il webinar, vivrà mesi difficili nel prossimo futuro.

E che non sempre, stando all’opinione espressa dal pubblico del webinar tramite un sondaggio lanciato nel corso dell’evento, è sostenuto a dovere dall’azione del Governo.

2020-05-18T11:28:11+02:0018 Maggio 2020|Categorie: TRATTORI NEWS|

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio