Nella prima mattinata del 19 aprile un trattore si è ribaltato in mezzo alla carreggiata della Strada Provinciale 36 che collega i comuni di San Giorgio e Ponte dell’Olio, nella zona appenninica in provincia di Piacenza. Le cause che hanno portato al ribaltamento del mezzo agricolo nei pressi di località Torrano non sono ancora del tutto chiare.

Da quanto emerso dalle testimonianze parrebbe che il trattore, al cui traino vi era un’irroratrice piuttosto voluminosa, avrebbe urtato un camion proveniente nella direzione opposta. Per fortuna il guidatore del trattore, nonostante l’impatto (e lo spavento), ne è uscito praticamente illeso. Paralizzata la viabilità: il trattore e l’attrezzo agricolo si sono adagiati perpendicolarmente rispetto alla carreggiata, bloccando il traffico degli autoveicoli.

Sul posto la polizia locale dell’Unione montana Alta Val Nure che ha effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica del sinistro. Intervenuti anche i vigili del fuoco di Piacenza che, grazie all’ausilio di un’autogrù, sono riusciti a rimuovere il trattore incidentato e a ripristinare la viabilità.

In primo piano

Articoli correlati