Una Pasquaetta decisamente ‘movimentata’ quella appena trascorsa a Strangolagalli, in provincia di Rieti. Che per fortuna, soltanto per puro caso, non è sfociata in tragedia. Protagonista, suo malgrado, un 16enne del posto che, poco prima delle 13 del 1°aprile, si era messo alla guida del trattore agricolo del nonno, dirigendosi verso i campi vicino alla sua abitazione. Il tutto, ovviamente, all’insaputa dei genitori.

Dopo aver percorso un terreno piuttosto scosceso, il giovane ha perso il controllo del mezzo, che ha pericolosamente preso velocità verso valle. Non riuscendo più a frenare e colto dal panico, il 16enne si è gettato dal trattore, poco prima che questo finisse a tutta velocità contro un albero e si ribaltasse. Scelta che si è rivelata provvidenziale e che ha evitato il peggio. Allertati dal boato, i familiari sono accorsi sul luogo dell’incidente e hanno aiutato il giovane. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze.

I sanitari, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato il 16enne in ambulanza all’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone. Per fortuna, nonostante la grave dinamica del sinistro, il giovane non riportato ferite gravi e non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare tutti gli accertamenti del caso.

In primo piano

Articoli correlati