Grave incidente in agricoltura a Cecina, località situata nei campi del comune bresciano di Toscolano Maderno, proprio di fronte alle sponde occidentali del Lago di Garda. Qui, nella mattinata del 4 aprile 2023, un uomo di 50 anni ha perso il controllo del trattore con cui stava effettuando alcune operazioni di sfalcio dell’erba in una tenuta della zona.

L’incidente, le cui cause sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ha portato al ribaltamento del trattore, che ha quindi travolto il 50enne che era alla guida. L’uomo è rimasto schiacciato sotto al mezzo, riportando alcune ferite agli arti inferiori. I soccorritori, giunti sul posto dopo le chiamate di emergenza di coloro che erano presente al momento dell’incidente, hanno temuto per il peggio.

Per fortuna, tuttavia, l’uomo non era in pericolo di vita. Messo in sicurezza dagli operatori sanitari, è stato trasportato all’ospedale Civile di Brescia. L’intervento, inizialmente in codice rosso, è stato declassato a giallo. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Salò e i tecnici del nucleo prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro di Ats.

In primo piano

Articoli correlati