Trelleborg Wheel Systems, tra i più grandi gruppi al mondo che sviluppano e producono pneumatici per applicazioni Off-Highway, insieme ai produttori di attrezzature agricole John Deere e Lemken, ha tenuto una dimostrazione sul campo congiunta a Heilongjiang, regione nel nord-est della Cina con una forte vocazione agricola, tra le più consistenti del Paese. L’obiettivo della collaborazione tra le tre realtà produttive è quello di offrire agli agricoltori un servizio sempre più stratificato e ottimizzato attraverso soluzioni avanzate per l’agricoltura. A tal fine sono state sono state condotte due dimostrazioni comparative nella zona rurale della regione cinese.

Trelleborg punta sulle soluzioni agricole avanzate con il Cervo e Lamken

Durante il primo test, il nuovo trattore John Deere 8R2304 equipaggiato con pneumatici singoli Trelleborg TM900 High Power, ha condotto operazioni di erpicatura in solco e sul terreno, assicurando una maggiore efficienza e un basso consumo di carburante. Durante il secondo test, nonostante una potenza inferiore, il John Deere 8R3004 equipaggiato con i pneumatici doppi extra-large Trelleborg TM900 High Power, ha superato il John Deere 8R3204 equipaggiato con i pneumatici doppi standard di un concorrente e ha terminato la competizione in erpicatura per primo.

“I pneumatici Trelleborg TM900 High Power sono progettati con produttori di macchine agricole di fama mondiale”, ha commentato David Wang, Retail Sales Manager di Trelleborg Wheel Systems in Cina. “Questa serie fornisce alle macchine ad alta potenza una grande trazione, un’eccellente autopulizia e un comfort e un’operatività eccezionali, massimizzando così l’efficienza agricola con una minore compattazione del suolo e un minor consumo di carburante.

La nuova serie John Deere 8R è dotata di pneumatici Trelleborg TM900 High Power, che rappresentano perfettamente il concetto di ‘agricoltura efficiente’ per i consumatori cinesi”. Durante l’evento, Trelleborg ha anche mostrato diverse soluzioni di pneumatici: la serie TM3000 per le mietitrici John Deere S660/S680, le serie TM800 e TM600 per la serie John Deere 7M, e soluzioni per coltivatori radiali su misura per la serie John Deere 8R.

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme

Kuhn, tutte le novità in diretta da Saverne

Si è svolto a Saverne, in Francia, il consueto evento dimostrativo Kuhn con tutte le novità introdotte nel 2025 in ogni categoria di attrezzature. L’evoluzione è continua su tutta la gamma, con la cura di ogni dettaglio