Una fiera all’insegna della professionalità e, perché no, del divertimento: a giudicare dagli annunci di alcuni produttori, saranno questi i due aspetti che caratterizzeranno SIMA 2022, l’esposizione delle meccanica agricola di Parigi, in programma dal 6 al 10 novembre presso il parco espositivo Nord Villepinte, a nord della capitale francese. Trelleborg Wheel Systems, che sarà presente a Parigi, ha infatti annunciato che presso il suo spazio espositivo (padiglione 7 – Stand D065) saranno presenti anche due postazioni da gaming per provare pad (o mouse) alla mano il nuovo Farming Simulator 2022, la più famosa simulazione agricola al mondo, grande campione d’incassi durante il suo lancio lo scorso anno, e capace di rivaleggiare con titoli più blasonati come Fifa o Call of Duty. La presenza delle postazioni per giocare a Farming Simulator è stata resa possibile dalla collaborazione con gli sviluppatori del videogioco GIANTS Software, di cui Trelleborg è partner ufficiale.

Al padiglione di Trelleborg ci sarà anche Mitas

Trasposizioni videoludiche a parte, durante le giornate parigine saranno esposte le soluzioni e i prodotti per pneumatici dei marchi Trelleborg e Mitas, come parte dell’offerta multimarca di Trelleborg Wheel Systems (entrata nella galassia di Yokohama dopo l’acquisizione per 2.1 miliardi di dollari). Inoltre, Mitas sarà presente con pneumatici agricoli, come HC 1000, HCM e HC 3000 R, caratterizzati da una costruzione moderna e dalla massima protezione del suolo, sviluppati per rispondere alle sfide quotidiane degli agricoltori dentro e fuori dal campo.

Potrebbe interessarti

Anche nel caso di Mitas, gli organizzatori hanno previsto uno spazio ludico: i visitatori potranno anche divertirsi con un gioco Mitas 3D in cui potranno “catturare i pneumatici” nell’ambiente digitale per ottenere il punteggio più alto. Inoltre, un’area dedicata dimostrerà come Trelleborg Wheel Systems abbraccia il futuro e i visitatori potranno vedere in prima persona alcune delle azioni chiave dell’azienda in modo interattivo: dalle nuove materie prime utilizzate nella produzione degli pneumatici alle tecnologie per la gestione degli pneumatici intelligenti.

In primo piano

Articoli correlati

Mo.me.m.a, torna la fiera della meccanizzazione agricola di Tarquinia

A tre anni dall’ultima edizione, svoltasi ancora nel periodo pre-pandemico, è pronta a tornare in presenza la fiera della meccanizzazione agricola di Tarquinia, uno degli appuntamenti di settore più importanti del Centro Italia. Frutto di un progetto organizzativo completamente rinnovato, sono...