Grave incidente in agricoltura nelle Alpi Carniche, in un bosco situato tra Verzegnis e la frazione di Chiaicis (in provincia di Udine). Qui, nel pomeriggio del 18 aprile 2023, un agricoltore di 69 anni ha perso il controllo del trattorino su cui stava viaggiando, probabilmente di ritorno da alcune lavorazione di selvicoltura effettuate in loco. Il trattore con pianale si è ribaltato a lato della strada sterrata su cui stava viaggiando, portando con sé il 69enne, che è rimasto incastrato.

Violento l’impatto col suolo, tanto da far perdere conoscenza all’uomo. Sul posto, oltre a una squadra del reparto Speleo Alpino Fluviale del comando di Udine (in zona per addestramento) è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo, che ha provveduto ad estrarre dalle lamiere il ferito. Che, nel frattempo, era andato in arresto cardiocircolatorio a causa dei traumi riportati.

Una situazione estremamente complicata che non ha permesso ai sanitari – nel frattempo giunti sul posto – di trasportarlo in elisoccorso. Pertanto si è reso necessario il trasporto in ambulanza presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice rosso. Le condizioni restano gravissime.

In primo piano

Articoli correlati