Grave incidente in agricoltura nelle campagne del pratese. Nei terreni agricoli di Vaiano, nella zona appenninica a nord della provincia di Prato, un uomo di 82 anni è rimasto incastrato sotto al suo trattore dopo che questo, per cause ancora in fase di accertamento, si è ribaltato.

L’incidente ha avuto luogo nel pomeriggio del 26 luglio. Dopo l’impatto col suolo e il contraccolpo subito dal suo mezzo agricolo, l’uomo ha riportato gravi ferite su tutto il corpo. Una situazione complessa, resa ancora più difficile dall’impossibilità di muoversi da parte dell’anziano a causa della caduta del trattore.

Nonostante la gravità del fatto, l’82enne è rimasto sempre cosciente durante tutte le fasi delle operazioni di soccorso portate avanti dai vigili del fuoco del distaccamento di Montemurlo, intervenuti sul posto intorno alle 16, e dai sanitari della Croce Rossa di Vernio che, viste le condizioni del ferito, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. Questo, dopo aver preso in carico l’uomo, lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Careggi.

Sul luogo dell’incidente in agricoltura anche il personale Asl della medicina del lavoro e i carabinieri di Vaiano che, dopo aver effettuato tutti i rilievi del caso, hanno cercato di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

In primo piano

Articoli correlati