ATG Alliance Agristar II

Fendt. Nuovo centro di Ricerca e Sviluppo a Micheletalweg

Nuovo centro di Ricerca e Sviluppo a Micheletalweg

Fendt ha ufficializzato la realizzazione di un nuovo complesso di uffici concepito per offrire ancora più spazio agli ingegneri del reparto Ricerca e Sviluppo. I lavori di costruzione sono partiti a metà febbraio presso l’hub strategico di Micheletalweg.

Fendt pronta a spingere ancora di più sull’innovazione

La Casa di Marktoberdorf si è da sempre contraddistinta per la produzione di macchine ad alto contenuto tecnologico e lo sviluppo del nuovo edificio di 5 piani darà spazio a circa 125 postazioni di lavoro, che verranno occupate dall’attuale team di ricercato più da nuove reclute selezionate tra i migliori specialisti del panorama mondiale.

Secondo quanto dichiarato sul comunicato ufficiale, il trasloco definitivo dei ricercatori e sviluppatori Fendt nei nuovi uffici è schedulato per maggio 2021. La squadra di ingegneri lavorerà sui più innovativi processi di digitalizzazione, sui componenti elettrici ed elettronici. Ognuno lavorerà a stretto contatto per coordinare al massimo il proprio operato.

Uno spazio ad hoc dove concepire i ‘plus’ dei trattori di domani

I nuovi uffici saranno caratterizzati da un nuovo concetto di spazio lavorativo, pensato per incrementare la maggiore collaborazione possibile tra gli ingegneri, divisi in gruppi flessibili di lavoro. Saranno presenti aree più silenziose utili per lavori ad alto tasso di concentrazione, così come sale meeting modulari e spazi più ampi per conferenze.

“Le nostre macchine consentono già di lavorare tramite processi automatizzati, con sistemi di controllo semplici e l’acquisizione automatica dei dati. In quest’epoca di digitalizzazione, assisteremo ad un sensibile aumento dei sistemi di networking – ha dichiarato Dr. Heribert Reiter, Direttore R&S di AGCO/Fendt – Per questo motivo, il nostro team di Ricerca e Sviluppo sta assumendo ingegneri meccanici e un numero sempre maggiore di specialisti IT ed elettronici. Il nuovo complesso di edifici offrirà le migliori condizioni per sviluppare idee brillanti e soluzioni innovative per il futuro”.

Nuovo centro di Ricerca e Sviluppo a Micheletalweg

2020-03-05T17:30:58+01:005 Marzo 2020|Categorie: EVENTI|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio