Alla lunga sequela di novità strutturali e di prodotto che hanno interessato Massey Ferguson negli ultimi mesi, si sono aggiunti anche alcuni importanti cambiamenti a livello di top management della regione EME (Europe Middle East). L’attuale Vice President & Managing Director Massey Ferguson EME Thierry Lhotte lascerà infatti il gruppo AGCO per dedicare le sue attività alla famiglia e a progetti personali. La notizia è stata data in una nota da Luis Felli, Senior Vice President & General Manager Massey Ferguson.

Thierry Lhotte ha iniziato la sua carriera in Massey Ferguson 37 anni fa e ha ricoperto con successo diversi ruoli all’interno dell’azienda. Ha iniziato nel settore post-vendita, per poi passare al marketing e alle vendite, guidando e ristrutturando Fendt e Valtra Francia al momento dell’acquisizione di questi prestigiosi marchi da parte di AGCO.

Nel corso della sua carriera, Thierry ha dimostrato un forte impegno in tutti i progetti che gli sono stati assegnati, nonché un’incrollabile dedizione nel rendere il sito di Beauvais più competitivo, nel migliorare la soddisfazione del cliente e nel promuovere il successo di Massey Ferguson anche oltre la regione EME.

Marco Mazzaferri

Massey Ferguson, i commenti

“Desidero cogliere l’occasione per esprimere la nostra sincera gratitudine a Thierry per il suo straordinario contributo ad AGCO. La sua visione continuerà a ispirare il marchio nel nostro percorso futuro. Thierry rimarrà nell’organizzazione fino alla fine di agosto, il che consentirà un passaggio di consegne sereno con il suo successore”, ha aggiunto Luis Felli. “Sono lieto di annunciare la promozione con effetto immediato di Marco Mazzaferri a Vice President & Managing Director Massey Ferguson EME“.

Marco è entrato in AGCO nel 2015 in Italia e da allora ha ricoperto diversi ruoli nella nostra organizzazione in Europa, come National Sales Manager per Fendt & Valtra, Global Director of Sales Enablement and Marketing per Massey Ferguson e, più recentemente, Sales Director MF EME. Ha conseguito una laurea in Ingegneria presso l’Università di Perugia.

La priorità principale di Marco è la crescita del business MF nella regione, aumentando la quota di mercato e la redditività. Sarà inoltre nominato President of AGCO SAS e AGCO Distribution SAS, Member of AGCO Finance France Supervisory Board e Chairman of AGCO France Central Workers Councils.

Thierry Lhotte

In primo piano

Articoli correlati