Ford ha annunciato l’introduzione di un nuovo allestimento del Ranger, il pluripremiato pick-up dell’Ovale Blu. Sviluppato in collaborazione con MS-RT, azienda leader nella personalizzazione del design già nota agli appassionati Ford per alcuni allestimenti piuttosto spinti del Transit, combina un aspetto ispirato alle competizioni sportive con finiture premium e dettagli rifiniti a mano. Il relativo video del Ranger MS-RT di presentazione è consultabile in calce all’articolo.

Ranger MS-RT

Ford Ranger MS-RT, ecco la versione personalizzata

Il nuovo Ranger MS-RT offre ai clienti una versione distintiva del pick-up più venduto in Europa, con elementi caratteristici da “veicolo da strada”, offrendo un’alternativa top di gamma al Ranger Raptor, veicolo con “anima da corsa nel deserto”. Il nuovo veicolo è derivato dal Ranger Wildtrak, condividendo il suo equipaggiamento completo, la portata utile da una tonnellata e la possibilità di scegliere tra Super Cab o Double Cab. L’esclusivo Ranger MS-RT sarà disponibile presso i concessionari Ford di alcuni mercati europei, a partire dall’estate 2021. Aspetto imponente, dettagli rifiniti

Gli esclusivi esterni di Ranger MS-RT includono una fascia anteriore con griglia, con effetto nido d’ape, in fibra di carbonio e fendinebbia integrati. Il profilo laterale colpisce per il carattere sportivo, mentre i cerchi in lega da 20” OZ Racing, i passaruota estesi e le minigonne laterali scolpite disegnano una linea decisa.

Le finiture hanno un’anima da premium

Le vernici Frozen White, Sea Grey o Agate Black esaltano lo stile imponente, impreziosito dalle calotte degli specchi retrovisori a effetto fibra di carbonio, barra di carico aerodinamica e badge MS-RT. Gli interni di Ranger MS-RT presentano finiture in pelle premium con cuciture a contrasto di colore arancione.

L’illuminazione dell’abitacolo e i sedili anteriori riscaldati creano un ambiente confortevole, mentre i dettagli MS-RT per tappetini e soglie battitacco aggiungono un tocco personalizzato. La connettività SYNC 3 e il sistema di navigazione Ford con touchscreen da 8”, semplificano l’accesso alle funzionalità di comunicazione e intrattenimento e la telecamera posteriore aiuta nelle manovre di parcheggio o di aggancio a un rimorchio.

Ranger MS-RT

Il sistema propulsivo del Ford Ranger MS-RT

Il motore diesel Ecoblue 2.0 litri Bi-turbo da 213CV garantisce prestazioni eccezionali e potenza di trazione, offrendo allo stesso tempo una raffinatezza tipica delle auto e un’efficienza nei consumi. Dotato del cambio automatico a 10 rapporti, condiviso con la sportiva Ford Mustang, il gruppo propulsore è dotato di 213CV e 500 Nm di coppia, una portata utile fino a 1.098 kg e una capacità di traino di 3.500 kg.

Ranger MS-RT offre un sistema selezionabile di trazione integrale, per garantire una prestazione ottimale in off-road, mentre la Maxhaust app che controlla il soundbox è disponibile su richiesta presso i dealer, per i clienti che desiderano una colonna sonora sportiva. MS-RT è un allestitore certificato Ford che collabora con il partner Ford di motorsport M-Sport, per creare versioni altamente modificate dei veicoli commerciali dell’Ovale Blu, utilizzando le competenze acquisite nella partecipazione al Campionato Mondiale di Rally.

In primo piano

Articoli correlati