Forse una svista, o forse una perdita di controllo a causa del ghiaccio formatosi con il crollo delle temperature: ancora non sono chiare le dinamiche dell’incidente che ha coinvolto un’automobile e un trattore su una strada di campagna non lontano dal centro di Villanova Biellese, in provincia di Biella.

Il sinistro, avvenuto intorno alle 21.00 del 22 gennaio 2022, ha fatto uscire di strada il mezzo agricolo che è capitombolato nel campo, ribaltandosi a causa del fossato che correva lungo il fianco della carreggiata. Violento l’impatto: oltre al tettuccio della cabina, anche i vetri della portiera e del parabrezza sono andati in frantumi, ferendo il conducente. Il trattore stava trasportando uno spandiconcime carico di urea che, dopo l’impatto, è stata sversata in mezzo alla carreggiata e sul campo dove il mezzo si è ribaltato.

Tempestivo l’intervento del 118, chiamato dai testimoni dell’incidente. Dopo aver fornito le prime medicazioni sul posto ai due feriti (non gravi), ha provveduto al loro trasporto presso il Pronto Soccorso locale. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area rimuovendo i mezzi incidentati, e i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

In primo piano

Articoli correlati