John Deere ISOXML: il trasferimento dati per parchi macchine misti

Gli agricoltori devono raccogliere una grande quantità di dati per gestire la loro azienda agricola e per soddisfare i requisiti di documentazione. Con il formato ISOXML è possibile trasferire all’Operations Center di John Deere i dati raccolti sul campo dai display delle macchine dei principali produttori. In questo modo, John Deere è in grado di fornire il suo supporto anche a clienti che lavorano con parchi macchine e attrezzature misti.

John Deere e il trasferimento dati, tutte le opzioni disponibili

I dati comunemente registrati dalle macchine agricole riguardano i confini dei campi, i quantitativi distribuiti e le rese. Queste informazioni aiutano gli agricoltori a lavorare in modo più efficiente, più redditizio e più sostenibile. L’Operations Center di John Deere permette di scambiare dati in diversi formati; in più, esistono inoltre vari modi per trasferire i dati dalla macchina all’Operations Center.

  • le macchine John Deere sono collegate direttamente in modalità wireless all’Operations Center tramite JDLink Connect, senza costi aggiuntivi. A seconda dell’applicazione, i dati possono essere visualizzati nell’Operations Center quasi in tempo reale ed è possibile misurare i progressi del lavoro. In alternativa, l’operatore può utilizzare una chiavetta USB;
  • i dati raccolti sul campo dai display delle macchine che usano il formato ISOXML possono essere trasferiti all’Operations Center dall’inizio di agosto, ma per questo scambio è necessario utilizzare una chiavetta USB. Se ancora presenti, anche i dati storici della macchina possono essere inclusi, per esempio se archiviati su un computer;
  • i dati proprietari raccolti da altri display della macchina possono essere inviati all’Operations Center tramite una chiavetta USB. Inoltre, lo scambio dei dati può avvenire tramite smartphone utilizzando una chiavetta apposita. I dati possono essere inoltrati dal telefono all’Operations Center utilizzando l’app MyTransfer di John Deere;
  • è anche possibile effettuare la documentazione manuale del lavoro sul campo. Ciò è utile per esempio quando si raccolgono informazioni dalle macchine senza una funzione di documentazione o se l’operatore si è dimenticato di avviare il processo di documentazione. In questo caso, tutti i dati possono essere inseriti nell’app MyOperations sullo smartphone. La documentazione manuale tramite l’app è attualmente disponibile per le lavorazioni del suolo e per le applicazioni come semina, irrorazione e concimazione. Presto saranno disponibili anche i dati sulla raccolta.

Il digitale è pronto per tutti, non ci sono più scuse

Oltre alla documentazione stagionale della macchina, l’utente dell’Operations Center riceve un ampio registro digitale dei dati sul campo. I clienti possono visualizzare e gestire tutti i dati da qualsiasi luogo tramite il browser di un computer o smartphone.

L’Operations Center di John Deere e la sua app MyOperations sono gratuiti. Inoltre, lo scambio di dati da diverse fonti non comporta nessun costo per gli agricoltori o contoterzisti. I concessionari John Deere possono fornire ulteriori informazioni sui display compatibili, sui vari formati di dati e le diverse opzioni di trasmissione disponibili.

John Deere ISOXML: il trasferimento dati per parchi macchine misti

In primo piano

Articoli correlati