Case IH

Landini: per i Trekker 4 nuove cabine omologate dalla fabbrica

Landini: per i Trekker 4 nuove cabine omologate dalla fabbrica

Landini rinnova l’offerta di trattori cingolati Trekker 4 con l’introduzione a listino di nuove cabine omologate dalla fabbrica. Si tratta di un upgrade importante, dato che finora sul mercato solo New Holland vantava una cabina progettata ad hoc per i propri cingolati, mentre per tutti gli altri brand di questo specifico segmento occorreva ancora rivolgersi all’after market.

Landini Serie Trekker 4, una cabina ‘cucita’ su misura

Le nuove cabine progettate dal costruttore di Fabbrico in collaborazione con la ditta Corbo sono sviluppate in modo specifico per le versioni da campo aperto sia della gamma Landini Trekker 4, sia della gamma McCormick TX4. Montate ‘ex-factory’, si caratterizzano per un moderno e funzionale design: il tettuccio è della stessa tonalità di azzurro delle carene del trattore (rosso sui McCormick TX4) e frontalmente integra due fari a Led contraddistinti da un’accattivante geometria.

Landini: per i Trekker 4 nuove cabine omologate dalla fabbrica

La struttura è caratterizzata da sei montanti, con portiere di accesso su entrambi i lati. Si tratta di una confortevole e ben accessoriata cabina, realizzata con pannellature di cristallo atermico e protetta da umidità e infiltrazioni di polveri, con possibilità di disporre di aria condizionata e comodo sedile con sospensione pneumatica rivestito con materiali traspiranti.

Nuove cabine disponibili solo sulle versioni ‘Campo Aperto’

Per il momento la nuova cabina è configurabile solo sulle versioni ‘Campo Aperto’ (C) dei nuovi Trekker 4 dotate di motore Deutz TCD 3.6 con potenze di 99 e 107 cavalli. Va perciò precisato che non è ancora disponibile sulle versioni ‘Frutteto’ (F) e ‘Montagna’ (M), equipaggiate col quattro cilindri Deutz da 2,9 litri e potenze da 76 a 102 cavalli.

Landini: per i Trekker 4 nuove cabine omologate dalla fabbrica

2020-05-23T12:09:19+02:0020 Maggio 2020|Categorie: TRATTORI|Tag: , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio