Tragedia nei campi di Camporotondo di Fiastrone, nell’entroterra della provincia di Macerata: un uomo di 83anni ha perso la vita dopo essere stato travolto dal trattore con cui stava effettuando alcune lavorazioni ai terreni di sua proprietà. L’incidente ha avuto luogo nel pomeriggio del 22 gennaio, intorno alle 16.30, in località Colvenale.

A lanciare l’allarme alcuni muratori che stavano lavorando in un cantiere non lontano dal terreno dove si è svolta la tragedia. Accorsi sul posto, hanno chiamato il numero unico per le emergenze e hanno cercato di aiutare l’anziano agricoltore che in un primo momento, nonostante la gravità delle ferite, era ancora cosciente.

Tuttavia, una volta giunti sul posto, i sanitari, che hanno richiesto anche l’intervento di un’eliambulanza, non sono riusciti a rianimare l’83enne. Troppo gravi i traumi da schiacciamento riportati dalla caduta e dal successivo ribaltamento del mezzo agricolo. L’elicottero è quindi rientrato. Presenti anche i vigili del fuoco, che hanno operato per mettere in sicurezza l’area, e i carabinieri del comando di Belforte che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Sul posto si è recato anche il sindaco del paese, che ha poi contattato i famigliari dell’uomo per esprimere cordoglio. Sgomenta la comunità locale. L’uomo era molto conosciuto nella zona perché, prima di andare in pensione e dedicarsi alle attività agricole, gestiva una tipografia in un comune della zona.

In primo piano

Articoli correlati