MF 8740

La serie MF 8700 ha un nuovo leader: si chiama MF 8740 e, come il suo cugino Valtra S394, è caratterizzato da una taratura record del 6 cilindri Agco Power da 8,4 litri. La potenza massima dichiarata da Massey Ferguson durante la presentazione ufficiale al Sima di Parigi è di 400 cavalli, 405 in EPM proprio come la nuova ammiraglia della Casa finlandese.

Dal peso a vuoto di appeno 108 quintali deriva un rapporto peso/potenza di soli 27 chili per cavallo. Per quanto riguarda la trasmissioni, l’MF 8740 è proposto con il cambio a variazione continua Dyna-VT come tutti i fratelli minori della serie. Risparmio e prestazioni ottimali sono garantiti dal sistema di gestione Dynamic Tractor Management.

Più controllo con l’interfaccia Datatronic 5

I grandi attrezzi sono gestiti facilmente dal robusto sollevatore posteriore con una capacità massima di 12.000 chili. Il sollevatore anteriore opzionale arriva invece a 5.000 chili. Il sistema idraulico standard a centro chiuso load sensing (CCLS) offre una portata massima di olio di 205 litri al minuto a 200 bar.

Novità anche in cabina con l’introduzione del terminale Datatronic 5 che consente un’evoluto controllo del trattore e delle operatrici collegate. Sviluppato da un team interno di Massey Ferguson, l’inedito touch screen da 9 pollici del terminale dispone della tecnologia più moderna che ne rende l’uso semplice come quello di un tablet o di uno smartphone di ultima generazione.

In primo piano

BCS Fighter K90 RS, sempre più speciale

Finalista del Tractor of the year, il Bcs Fighter K 90 è il trattore cabinato più basso della categoria. Estremamente compatto, mantiene tutti i plus del brand. Ecco le caratteristiche

Articoli correlati

Fastrac 6000, c’è una nuova classe di trattori in casa JCB

Il costruttore inglese fa le cose in grande e va a rimpolpare la sua gamma di trattori di successo con un modello che è già finalista al TOTY 2026. Potenza massima di 335 cv, velocità di 60 km/h, sistema di gonfiaggio degli pneumatici e nuovi telai. Tante le novità a bordo