ATG Alliance Agristar II

Nuovi JCB Fastrac, motori Stage V e chassis evoluti

Fastrac 8000 Stage V

JCB rinnova la propria offerta di trattori di alta potenza con il lancio delle nuove gamme Fastrac 8000 e Fastrac 4000 emissionate Stage V. La prima, oltre all’upgrade in termini di contenimento delle emissioni, è stata impreziosita dall’introduzione di sospensioni idrauliche Advance su entrambi gli assali per enfatizzare ancor più comfort e capacità di carico.

Sui Fastrac 8000 Stage V la nuova configurazione consente un aumento del 13 per cento del peso operativo consentito portandolo a ben 18.000 chili, che significa poter utilizzare attrezzature più grandi e, se necessario, una zavorra aggiuntiva.

Upgrade sia sui Fastrac 8000 sia sui Fastrac 4000

Motori Stage V anche per i Fastrac 4000 che beneficiano di assali rinforzati con freni a disco esterni più grandi e maggiore forza di sterzo. Il ponte anteriore offre ora un aumento del 33 per cento della capacità di carico ed è dotato di bloccaggio idraulico del differenziale. Tra le novità sui nuovi Fastrac 4000 anche la possibilità di montare pneumatici agricoli ‘VF’ ultra-flessibili che offrono maggiore trazione e capacità di galleggiamento.

Fastrac 4000 Stage V

I fans della Casa inglese hanno l’occasione di condividere il successo del record di velocità dei trattori JCB con un’edizione speciale dei Fastrac 4220 e 8330: sono infatti disponibili a livello mondiale 25 esemplari di ciascun modello caratterizzati da un esclusivo designed equipaggiamento.

Un edizione speciale per celebrare il ‘figlio del vento’

Nel giugno 2019 JCB ha stabilito un primo Guinness World Record per il trattore più veloceall’aeroporto Elvington nello Yorkshire. Chiamato Fastrac One, lo speciale trattore ha raggiunto una velocità di 103,6 mph (166,7 chilometri orari) con alla guida il pilota Guy Martin. JCB ha quindi intrapreso un piano ancora più ambizioso per battere il proprio record, e ha sviluppato il trattore Fastrac Two, il 10 per cento più leggero e ancora più snello rispetto al ‘fratello’ One.

Lo scorso ottobre, Fastrac Two ha raggiunto una velocità di picco di ben 153,771 mph (247,4 chilometri orari) sempre sulla pista aeroportuale di Elvington. Diventando così il WFT – World’s Fastest Tractor!

Fastrac 'WFT Special Edition'

John Smith, Managing Director di JCB Agriculture, ha dichiarato: “Il record mondiale segnato da Fastrac è una pietra miliare dell’ingegneria e siamo lieti di offrire a un numero selezionato di clienti l’opportunità unica di possedere un’edizione speciale del ‘trattore più veloce del mondo’ per condividere la celebrazione di questo fantastico risultato ottenuto dal Fastrac“.

Fastrac ‘WFT Special Edition’, un trattore da collezione

Per i trattori Special Edition, le specifiche, le caratteristiche e le capacità uniche dello standard Fastrac sono migliorate dentro e fuori con decalcomanie commemorative e equipaggiamento aggiuntivo. I miglioramenti esterni comprendono un particolare gruppo di scarico cromato, speciali decalcomanie ‘Union Flag’ sui pannelli a tre quarti posteriori della cabina e la scritta ‘JCBWFT’ in rilievo sulla cassetta degli attrezzi.

Salendo a bordo della spaziosa cabina Command Plus, i fortunati possessori verranno accolti dalla scritta ‘JCB Fastrac – World’s Fastest Tractor’ inciso sulla pedana della porta e in tessuto nel tappeto grigio. Questo slogan è impresso anche nel rivestimento in pelle dei due sedili full-size, che presentano pannelli con bordi gialli distintivi e cuciture abbinate. Senza dimenticare la ‘chicca’ di un volante rivestito in pelle con cuciture gialle JCB e con al centro il logo ‘Fastrac at speed’.

Fastrac 'WFT Special Edition'

Infine, ogni edizione speciale dei trattori Fastrac 4220 e 8330 riporta una targa commemorativa che identifica il trattore come uno dei soli 25 esemplari di ciascun modello che celebra il record, insieme a un certificato di autenticità per il proprietario.

2020-01-11T16:03:14+01:0011 Gennaio 2020|Categorie: TRATTORI|Tag: , , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio