Grave incidente nel siracusano questa mattina: ad essere coinvolte un’autovettura e un piccolo trattore specializzato che stavano viaggiando sulla Strada Provinciale 26, non lontano dal comune di Pachino. Le dinamiche del violento sinistro non sono ancora state chiarite, pertanto non è ancora stato possibile stabilire le responsabilità. Quel che è certo è l’esito: il trattore, dopo l’impatto, si è ribaltato in mezzo alla carreggiata.

Ferito l’agricoltore 56enne che era alla sua guida. Stando alle prime informazioni, nonostante il mezzo si andato distrutto (con l’assale frontale semi divelto e l’olio motore fuoriuscito sul manto stradale), le sue condizioni non sarebbero gravi. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118, giunti sul posto dopo le chiamate dei testimoni, e trasportato all’ospedale di Avola dove è stato posto sotto osservazione dal personale medico. Oltre ai sanitari, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area. Non sono stati segnalati particolari disagi alla viabilità locale.

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme