Paura questa mattina, 6 dicembre, nelle campagne in provincia di Taranto: un autobus privato che stava trasportando una ventina di studenti verso gli istituti superiori della zona si è scontrato con un trattore nei pressi di un incrocio della Strada Provinciale 48 che collega Crispiano e Massafra, non lontano dalla frazione di San Simone. Ancora ignote le dinamiche che hanno causato l’incidente.

Tragedia sfiorata ma violentissimo l’impatto tra i due mezzi: l’autobus è finito fuori dalla carreggiata e ha sfondato un muro a secco. Completamente distrutto il parabrezza e seri i danni riportati alla fiancata. Ma per fortuna, nonostante il grande spavento, l’autista dell’autobus e gli studenti a bordo hanno riportato soltanto qualche contusione e ferite di lieve entità.

Diverso, invece, il discorso per il guidatore del trattore, che a causa dell’impatto si è ribaltato nel fossato a bordo strada, finendo nei campi. Gravi le ferite riportate, tanto da richiedere il trasporto d’urgenza in ospedale. Sul posto, oltre agli operatori sanitari e ai vigili del fuoco che stanno provvedendo a mettere in sicurezza i mezzi incidentati, sono sopraggiunti anche i carabinieri della stazione di Massafra, che hanno effettuato tutti i rilievi di rito per stabilire le esatte dinamiche del sinistro.

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme