A quasi due anni dalla ‘rinascita’, le strategie di Goldoni Keestrack si fanno di mese in mese sempre più frizzanti: dopo la presentazione del trattore elettrico B1e (sfoggiato anche durante le ultime fiere di settore), l’azienda di Migliarina di Carpi ha annunciato l’avvio di una nuova collaborazione con un altro attore di primo piano del segmento dei trattori compatti e sub-compatti. Si tratta di TYM, produttore coreano che negli ultimi anni si è contraddistinto in questo segmento, in fortissima espansione in praticamente tutti i mercati, dall’Europa all’Asia.

La collaborazione commerciale stipulata tra Goldoni Keestrack e TYM è finalizzata distribuzione del marchio coreano in Italia (e altri mercati strategici europei), ma non solo. Nel mirino dei due produttori trattoristici c’è infatti anche lo studio di modelli specifici a marchio Goldoni in linea con l’evoluzione del mercato nel segmento dei trattori compatti, anche per le aree verdi.

TYM, azienda leader nel mercato coreano nella produzione di macchine agricole quali trattori sub-compatti (fino a 25 cv) e compatti (50 cv) e attrezzature, da anni promuove una forte spinta distributiva verso i mercati occidentali con prodotti e servizi di alta qualità rispondenti alle specifiche omologative europee e americane. Presente da oltre 20 anni nel mercato americano con 350 dealer attivi, ha intrapreso un percorso simile in Europa e ha identificato in Goldoni Keestarack un partner distributivo ideale in selezionati mercati strategici

L’accordo commerciale di distribuzione prevede il lancio di 4 gamme di prodotto, 15 modelli con motori Yanmar e TYM Stage V, trasmissioni meccaniche e idrostatiche nelle versioni Roll Bar e Cabina. Trattrici compatte e versatili, disponibili anche con attrezzature originali quali piatto ventrale, caricatore frontale e retro-escavatore da 19 a 55 CV La sinergia tra le aziende riguarderà inoltre l‘assistenza e ricambi che beneficeranno del servizio globale della multinazionale coreana unito alla capillarità del servizio Goldoni Keestrack nei mercati di riferimento.

Goldoni e TYM, con forza nel segmento dei compatti

In una nota Goldoni ha fatto sapere che questo sarà solo il primo passo di un progetto che mira allo sviluppo e alla definizione di una gamma specifica a marchio Goldoni per offrire un completamento della gamma orientata al cliente privato e professionale nella cura del verde e al contempo espandere la distribuzione del prodotto Goldoni verso oriente in sinergia con la rete distributiva TYM. Goldoni con l’inserimento della gamma TYM punta sempre più ad essere il FULL LINER delle macchine specializzate!

In sostanza, grazie all’accordo stretto con TYM, la Casa di Migliarina di Carpi intende completare la sua gamma di specializzati, mirando a diventare attore Full Liner nel comparto, con prodotti Sub-Compatti Idrostatici, Compatti Meccanici, Isodiametrici, Specializzati, Professionali, Trattrici con Pianale di Carico, Motocoltivatori, Motozappe, Attrezzature, Servizi digitali per la Viticoltura.

In primo piano

Articoli correlati