Kubota ha annunciato l’avvio di una partnership strategica OEM con MX, il più grande produttore di caricatori per i trattori in Francia e il secondo in Europa. Attraverso l’accordo stilato con il colosso giapponese, che ha già avuto modo di collaborare in passato con la realtà francese, MX fornirà i suoi caricatori frontali per i trattori Kubota serie M.

Kubota lavora infatti con MX da 8 anni sul sollevatore anteriore e da 3 anni sui caricatori frontali come l’LK2400H, o l’LK2100H per diversi modelli di trattori Kubota come il nuovo M6002, l’M6121 e l’edizione speciale M7133.

Kubota e MX, OEM ultimo tassello di una partnership consolidata

Ad oggi, l’azienda conta su una forte rete di concessionari, importatori e filiali commerciali nel Regno Unito e in Germania, che distribuiscono la sua gamma completa di prodotti in 64 paesi del mondo. Tra i prodotti MX, spiccano sicuramente i caricatori frontali ed è qui che si inseriscono i trattori M4003 e M5002 di Kubota. Considerando la solida rete di concessionari di MX e la tradizione di Kubota quale produttore leader di macchine per l’agricoltura, per il giardinaggio e per l’edilizia, questa partnership sarà molto vantaggioso per entrambe le parti.

La partnership aiuterà a promuovere le sinergie tra i dipartimenti R&S di entrambe le società, mentre aumenterà significativamente le vendite fornendo una soluzione completa che combina trattore, caricatore frontale e attrezzatura, con un solo prodotto.

In arrivo nuovi prodotti

Poiché i caricatori MX sono perfettamente adattabili a tutte le esigenze del produttore, come già visto nelle precedenti collaborazioni, Kubota e MX prevedono di rilasciare due nuove soluzioni di caricatori frontali per i modelli M4003 e M5002 nel corso dell’ anno.

Questi nuovi modelli saranno dotati dell’innovativo e-Pilot S System di MX, una tecnologia pionieristica per il controllo del caricatore che include funzioni come: blocco e sblocco dell’attrezzo, attivazione e disattivazione degli ammortizzatori, e la terza funzione continua, che permette un flusso costante al sistema ausiliario del caricatore senza dover tenere premuto il pulsante. I primi M6002 e M7003 dotati di caricatori frontali MX sono già stati consegnati ai clienti. Questo nuovo accordo OEM riguarderà i seguenti trattori del marchio della serie M: M7003, M6002, MGX-IV, M5002 e M4003.

“Le due parole che riassumono la filosofia della nostra azienda sono innovazione e collaborazione. Questa partnership con Kubota ci aiuterà a continuare ad applicare questi due concetti, poiché sono la base di ogni accordo di successo”, ha commentato Frédéric Martin, presidente di MX,

“Grazie a questa partnership con MX, Kubota può ora offrire agli agricoltori e allevatori europei una soluzione ancora più completa per le loro esigenze. Kubota è lieta di lavorare con MX per continuare a far crescere la sua presenza in Europa”, ha poi concluso Mel McGlinchey, VP Marketing del business dei trattori di Kubota in Europa.

In primo piano

JCB, non solo telescopici: ecco le gamme AGRI

Insieme a Giuseppe Secchi, specialista di prodotto marketing di JCB, abbiamo fatto il punto sulle gamme Agri del brand inglese. Così versatili da essere foriere di non poche sorprese, anche grazie alla combinazione di allestimenti personalizzati e ingegnosità delle imprese locali

Articoli correlati