Same Explorer 1200x120

Massey Ferguson experience tour. Debutto ‘live’ per i nuovi 8S

Massey Ferguson Experience Tour. È così con grande entusiasmo, e quasi con commozione, che Massey Ferguson ha idealmente riabbracciato (le norme di sicurezza anti Covid ovviamente non permettono di farlo fisicamente) dealer e clienti. L’ha fatto a Cremona, dal 31 agosto al 5 settembre, nell’ultima tappa italiana dell’Experience Tour, interrotto a febbraio dopo solo due delle 4 tappe previste.

massey ferguson experience tour

Massey Ferguson MF 8S

I dealer Massey Ferguson del Centro Nord hanno potuto mostrare a clienti e potenziali nuovi acquirenti tutta la gamma a disposizione dal 2020. 

Massey Ferguson Experience Tour. Gli 8S a portata di mano

Su tutti le novità di fresca introduzione, e cioè le serie 4700M e 5700M con motori Stage V che sostituiscono le precedenti serie Global 4700, 5700 e 6700 e soprattutto la tanto attesa serie 8S, che segna l’inizio della nuova era ipertecnologica per il brand del gruppo Agco.

Sono quattro i modelli 8S che vanno a sostituire i 7700S a passo lungo usciti di produzione lo scorso maggio, introducendo non solo una nuova nomenclatura dove il primo numero indica la serie, la lettera S il livello delle specifiche (alte) e le ultime tre cifre la potenza, ma soprattutto innovative caratteristiche tecniche, dal design, alle trasmissioni, all’evoluto pacchetto di connettività. Le potenze massime sono di 205, 225, 245 e 265 cavalli (più 20 cavalli disponibili in Epm) erogati dal sei cilindri Agco Power da 7,4 litri emissionato Stage V.

massey ferguson experience tour

Colpisce a prima vista l’originale design caratterizzato da una rivoluzionaria architettura denominata ‘Protect-U’, con il cofano ben distanziato dal parabrezza (di ben 24 centimetri) per non trasmettere calore, rumore e vibrazioni in cabina e per migliorare la circolazione d’aria e dunque il sistema di raffreddamento e le prestazioni del motore.

Doppia frizione. Il nuovo cambio Dyna E-Power

Inedite anche le trasmissioni, che hanno letteralmente ‘una marcia in più’ rispetto alla precedente Dyna-6. Ora si può scegliere tra la Dyna-7 (semipowershift con quattro gamme e sette marce) e la Dyna E-Power, con tecnologia a doppia frizione per il cambio gamme che consente il passaggio di marcia dalla prima alla 28esima senza interruzione di coppia e si comporta dunque come una trasmissione continua.

massey ferguson experience tour

Il Tour, che ora si è spostato in Francia, tornerà in Italia tra febbraio e marzo prossimi, sperando ovviamente in una situazione sanitaria in netto miglioramento. In totale sono 700 le persone che hanno potuto accedere alle tre tappe del tour 2020, contro le 1.100 del 2019, ma la soddisfazione in Massey Ferguson è palpabile: la voglia di ripartire c’è, più forti di prima.

2020-10-03T08:54:01+02:0021 Settembre 2020|Categorie: EVENTI|Tag: , |
IAT 23 OTTOBRE 874X90

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio